Free cookie consent management tool by TermsFeed
Black Friday! Coupon 15€ attivo per 
Promo Invernale! Tutto il listino a -30% solo per oggi 
Info DOT: Sono l'uso e la conservazione a determinare l'efficacia di un pneumatico... continua a leggere.
pneumatici usati
Ricerca il tuo pneumatico
Larghezza
Rapporto
Raggio
Stagione
Marca
-30 -30

ATTENZIONE!!
Un team di gommisti professionisti ha certificato e dichiarato sicure tutte le gomme che trovi in vetrina su questo sito. Ecco perchè i prodotti dell'e-commerce che stai visitando sono apparsi in TV sulle reti Mediaset

visto in tv

visto su rete 4
visto su tgcom24
PayPal e Carta di Credito
paypal pagamento sicuro
Pagamento rateizzato
pagamento con scalapay
Pagamento alla consegna
pagamento con contrassegno

Gomme e pneumatici usati

 

“L’unico e-commerce di gomme usate, in tutta Italia, che esegue 7 controlli di sicurezza su ogni pneumatico”

 

Per ogni gomma che acquisti, riceverai a casa tua il certificato di sicurezza che dimostra il superamento a ciascuno dei rigidi test effettuati.

In questo modo avrai la certezza di poter circolare in strada con pneumatici sicuri e affidabili.

 

 Ordina ora le tue gomme certificate

 

Acquistare gomme usate non è mai stato così sicuro,vantaggioso e rapido

 

Sei nel posto giusto se:

- sei alla ricerca di gomme usate per auto, furgoni, camper, minivan, SUV, fuoristrada e jeep, con uno spessore del battistrada superiore almeno ai 4 mm;

- vuoi risparmiare sull’acquisto dei tuoi pneumatici senza rinunciare a un briciolo della tua sicurezza in strada;

- vuoi concederti il lusso di andare in giro con la tua auto sfoggiando gomme prestigiose dei marchi top di gamma come Bridgestone, Michelin e Goodyear, a un prezzo finalmente accessibile ed economico. 

Se sei ancora perplesso e scettico, allora lascia che ti mostriamo alcune delle centinaia di testimonianze che ogni giorno rilasciano spontaneamente i clienti che affollano questo e-commerce e che hanno provato i nostri prodotti.

 

Pneumatici Garantiti al 100%

  • Pneumatico controllato in germania Testato in Germania
  • Pneumatico controllato in Italia Testato in Italia
  • Pneumatico gonfiato e controllato Gonfiato e controllato
  • Pneumatico pulito Puliti
  • Pneumatico verniciato con sigillante Verniciati con sigillante
  • Pneumatico imballato Imballaggio e Spedizione

Lo sai che è possibile RISPARMIARE fino al 75% sul costo degli pneumatici per la tua auto, senza compromettere la sicurezza alla guida?

pneumatici usati sicuri

Probabilmente ti hanno detto che le gomme usate non sono sicure, in alcuni casi è vero.

Ti svelerà tutta la verità su questo mondo.

Ma non voglio essere io a parlartene, lascio che lo faccia Michelin, uno dei più grandi produttori di pneumatici del mondo.

Chi produce pneumatici non ha nessun interesse a dimostrare che una gomma usata sia performante al pari di una nuova, al contrario di me che le vendo.

Prima di parlarti dei test ti racconto brevemente cosa prevede la legge italiana e quali sono le cattive abitudini dei guidatori della penisola.

Oggi il limite legale di profondità del battistrada è di 1,6 mm, dopodiché le gomme vanno cambiate obbligatoriamente.

Negli ultimi anni molte case produttrici di pneumatici hanno iniziato a far passare il messaggio che sia più sicuro anticipare la sostituzione, arrivando a consigliare il cambio gomme già quando lo spessore del battistrada è compreso fra i 3 e i 4 mm.

Mai consiglio fu più inutile, se non per le loro casse?

Dal tuo punto di vista utilizzare le gomme fino al limite di 1,6 mm ha molteplici vantaggi:

La sicurezza

Il risparmio economico

Il minor impatto sull'ambiente

Quando uno pneumatico è usurato le sue
performance di sicurezza cambiano:

Migliora la frenata su asfalto asciutto

Ecco cosa è emerso dai test eseguiti da Michelin nel settembre 2018

Hanno paragonato un loro pneumatico con uno di bassa qualità.
Di solito queste gomme provengono dalla Cina.

Se sei attento alla tua sicurezza e a quella della tua famiglia, devi starci molto lontano, facciamo lontanissimo che è meglio.

Ti spiego brevemente perché non voglio che caschi nella rete di qualche gommista che te le propone dicendoti che puoi avere uno pneumatico nuovo al prezzo di uno usato.

Sulle gomme cinesi, ci sono due grandi verità:
  • 1) costano poco

  • 2) durano ancora meno

Il grande problema delle gomme cinesi è che hanno delle mescole che non sono adatte al nostro tipo di asfalto e il risultato finale è la durata, in chilometri, che si riduce notevolmente rispetto a una gomma adatta.

Inoltre le loro prestazioni degradano molto rapidamente, mentre tu pensi di essere su un'auto sicura perchè con quelle gomme hai percorso poche decine di migliaia di chilometri in realtà non lo sei per niente.

I primi segnali li avverti perchè cominci a sentire sensazioni strane:
  • Sembra che la macchina galleggi sull'asfalto appena è umido.

  • La senti allargare le curve appena provi ad accelerare un po'.

  • Il confort di guida è pessimo, il volante vibra come non ha mai fatto prima.

Ma il dato più preoccupante, che è emerso dai test è un altro.

Alla presenza di un ufficiale giudiziario, sulla pista di Paperburg, in Germania, la casa francese ha dimostrato che la vettura equipaggiata con pneumatici usurati di buona qualità ha frenato 3,4 metri prima della stessa vettura che montava gomme nuove di pessima qualità.

3,4 metri  sono la differenza fra   evitare uno scontro e distruggere la tua auto   contro un'altra, rischiando la tua vita e quella di tutti i passeggeri.

Ecco di cosa parlo:

Investita mentre si reca a scuola nel giorno del suo diciottesimo compleanno. Tragedia sfiorata questa mattina lungo via Morelli e Silvati ad Avellino, nella zona del campus scolastico. Tre studentesse sono state travolte da un'auto.

Per loro è stato necessario il trasferimento al pronto soccorso dell'ospedale "Moscati". Immediato l'arrivo sul posto della Polizia municipale.

I caschi bianchi coordinati dal colonnello Michele Arvonio, oltre a prestare assistenza durante le operazioni di soccorso, hanno raccolto tutti gli elementi per ricostruire la dinamica dell'incidente. All'automobilista è stata ritirata la patente che, tra l'altro, viaggiava a bordo di una vettura con pneumatici lisci. Le tre ragazze non hanno riportato gravi conseguenze. Una di loro, proprio oggi, è diventata maggiorenne.

Perché un pneumatico con un battistrada di 1,6 mm è sicuro?

Durante un altro test effettuato a Vienna è stato dimostrato che alcuni pneumatici hanno prestazioni molto diverse fra loro quando si consumano.

E' stata fatta una prova di frenata su pista bagnata, con 1 mm di acqua al suolo, misurando la distanza necessaria affinchè un'auto deceleri da 80 km/h a 20 km/h.

Il test viene condotto con questi parametri perché uno studio dell'Università di Dresda ha dimostrato che il 99,35% degli incidenti avviene in presenza di uno strato di acqua di circa 1 mm.

Lo spessore di 1,6 mm è perfettamente in grado di smaltire l'acqua da sotto le ruote, evitando il pericoloso effetto "acquaplanning".

La velocità di 80 km/h è quella a cui si verifica il 90% degli incidenti stradali.

Montare gomme premium è una scelta molto costosa ma oggi hai la possibilità di farlo sfruttando la possibilità di montare gomme già parzialmente utilizzate, ancora perfettamente sicure.

Per questo non ci limitiamo a garantire le gomme ma:

Tutti i nostri pneumatici arrivano a casa tua con un certificato che attesta il superamento di 7 controlli rigidissimi.

  • Il primo controllo che facciamo su ogni pneumatico che rivendiamo è direttamente presso il fornitore.

    Soltanto le gomme che superano la prima selezione vengono caricate sul camion e raggiungono la nostra sede. Qui, dopo averle immagazzinate in un luogo protetto dalla luce del sole e dal calore che le rovinerebbero, inizia una ispezione degna della Polizia Scientifica.

  • Il secondo controllo viene effettuato, con ancora maggior accuratezza, presso la nostra sede.

    Ricontrolliamo la gomma centimetro per centimetro, per verificare che:

    La spalla, sia interna che esterna, non sia danneggiata: la spalla potrebbe essersi danneggiata urtando contro un marciapiede o un sasso, nel caso in cui sia danneggiata scartiamo la gomma.

pneumatici usati sicuri
pneumatici usati sicuri
  • Il terzo controllo - Gonfiaggio a pressione doppia rispetto a quella di esercizio: Ogni pneumatico viene gonfiato, con appositi macchinari, ad una pressione fino a 4 bar. In questo modo eventuali cedimenti strutturali, invisibili ad occhio nudo, provocherebbero rigonfiamenti anomali sulla spalla della carcassa. Ogni pneumatico viene ispezionato visivamente dai nostri tecnici appositamente addestrati.

  • Il quarto controllo è il durometro. La mescola della gomma del battistrada deve avere una certa "morbidezza" per garantire la massima aderenza. Il test con il durometro fornisce un dato inconfutabile, se la gomma è troppo dura viene scartata.

  • Il quinto controllo - lo spessore del battistrada. Tutte le gomme che escono dalla nostra azienda hanno uno spessore del battistrada non inferiore a 4 mm, quasi sempre superiore a 4,5. Per essere certi di avere un dato fedele alla realtà ci siamo dotati di un misuratore laser, al contrario di molti altri che utilizzano uno strumento a pressione o, peggio, un calibro. Il misuratore a pressione, che fino a qualche anno fa utilizzavamo anche noi, si è rivelato poco preciso proprio a causa della morbidezza della gomma del battistrada, perché penetra all'interno.

  • Il sesto controllo è interno del pneumatico Anche questo è un esame visivo effettuato dai nostri tecnici specializzati, controllano, con l'ausilio di una apposita lampada, l'interno della carcassa in modo da verificare che:

    Non ci siano forature riparate: in questo caso rimuoviamo la riparazione fatta con il funghetto e mettiamo una toppa termosaldata all'interno.
    La carcassa interna non presenti danni o piccoli problemi : se rileviamo qualcosa la gomma viene scartata.

pneumatici usati sicuri
pneumatici usati sicuri
  • Il settimo controllo - la sigillatura. Una volta esaminata la gomma e verificato che non abbia neanche il minimo problema possiamo prepararla per la vendita. Per ridare nuova vita a ciascun pneumatico lo verniciamo con un sigillante in gomma che aiuta a prevenire l'invecchiamento precoce e gli restituisce il colore originale.

Il rischio truffe acquistando le gomme su internet: perché è meglio non comprare da privati.

Palermo è Ennesima truffa effettuata su un famoso portale di compravendita online di oggetti nuovi e usati subita da una persona originaria di Cefalù.

L"uomo che era intenzionato all'acquisto, molto conveniente, di due pneumatici nuovi al prezzo di 120 euro, dopo aver effettuato il pagamento tramite una ricarica di una carta "postepay", si è visto recapitare un pacco dalle dimensioni imponenti contenente una enorme zucca intagliata stile Halloween insieme a cianfrusaglie di ogni tipo.

L'uomo, che già si era insospettito per la troppo lunga attesa della consegna delle gomme, ha subito denunciato lo "scherzetto" agli agenti del commissariato che sono riusciti subito ad individuare l'autore della truffa.

Di un altro caso di truffa riguardante l'acquisto di pneumatici è stato vittima un uomo di 43 anni residente a Livorno Ferraris, che ha trovato sul sito di compravendita "Subito.it" quattro cerchi in lega muniti di pneumatici.

Si è messo in contatto con il proprietario via web e gli ha accreditato sul conto 300 euro, usando una carta Postepay.

Ma il venditore, un romano di 46 anni, non ha mai consegnato la merce e si è reso irreperibile.

Il vercellese si è rivolto ai carabinieri che alla fine sono riusciti a rintracciare il truffatore e lo hanno denunciato.

Per evitare di essere vittime di questi raggiri la polizia di Stato consiglia sempre di ottenere più informazioni possibili del venditore privato, possibilmente ricorrendo a contatti telefonici o facendosi inviare una copia di un documento di identità.

Abbiamo oltre 600 recensioni positive su trustpilot che testimoniano la nostra serietà e correttezza.
Testimonianza
Per farti stare ancora più tranquillo ti diamo la possibilità di pagare le gomme anche alla consegna.Inoltre hai la garanzia "soddisfatto o restituisci le gomme".
Garanzia
Garanzia SODDISFATTO O RESTITUISCI LE GOMME

Se quando ti arrivano gli pneumatici non sei soddisfatto o non rispecchiano la descrizione riportata sul sito hai la possibilità di restituirle.

Se le hai pagate verrai rimborsato appena rientrano al nostro magazzino

Se non le hai pagate, nessun problema.

Ma non ci limitiamo a fornirti una semplice garanzia.

iscriviti alla newsletter

Marchi degli pneumatici usati più importanti trattati

Apollo Barum Bridgestone Continental Dunlop Firestone Goodyear Hankook Kleber Lassa Maxxis Michelin Minerva Nexen Nokian Pirelli Silverstone Toyo Ziarelli

Pneumatici Usati per auto

Alfa 147 Alfa 156 Alfa 159 Alfa Romeo Giulietta Alfa MiTo Alfa Stelvio Bmw Serie1 Bmw X3 Bmw X4 Bmw X5 Bmw X6 Fiat 500 Fiat Campagnola Fiat Doblo Fiat Ducato Fiat Panda Fiat Punto Fiat Scudo Fiat Ulysse Ford Fiesta Ford Focus Ford Ka Ford Transit Jeep Cherokee Jeep Wrangler Kia Sorento Kia Sportage Lancia Lybra Lancia Phedra Lancia Ypsilon Lancia Y Elefantino Mercedes Classe A Mercedes Classe B Mercedes ML Mercedes Vito Mini Cooper Mini Countryman Mini One D Mitsubishi l200 Mitsubishi Pajero Nissan Juke Nissan Patrol Nissan Terrano Peugeot 206 Peugeot 207 Porsche Cayenne SEAT Altea Smart 451 Smart 600 Smart Brabus Smart Fortwo Suzuki Vitara Suzuki Jimny Suzuki Samurai Suzuki Santana Volvo Polar Volvo S40 Citroen C2 Citroen C3 Polo Volkswagen Mazda CX-3 Nissan Micra Nissan Navara Nissan QuashQai Fiat Croma Fiat Stilo Fiat Qubo Daewoo Matiz Hummer H1 Range Rover Sport Alfa Romeo Giulia Dacia Duster Audi A1 Audi A3 Audi A4 Fiat 600 Iveco Daily Land Rover Discovery 3 Mazda 6 Mazda CX 7 Fiat Multipla Jeep Renegade Toyota Rav 4 Renault Clio Fiat Freemont 19 Fiat Punto 188 Grande Punto

Punto di montaggio