Abbiamo intervistato Federico Vittadello, VP Business Development di Highstreet.io, la soluzione per fornire dati ottimizzati per il marketing digitale, l’integrazione nei marketplace e il marketing locale.
Highstreet.io è stato Sponsor dell’evento I partner delle aziende Ecommerce 2023 che si è tenuto il 24 Ottobre a Milano.
5 Settembre 2023
- Pubblicato il:
Quali sono i principali fattori chiave che un’azienda ecommerce deve considerare per ottenere successo nella gestione dei dati su diversi canali e Marketplace?
La consistenza dei dati stessi in termini di catalogo (inteso come l’insieme di informazioni/attributi che un prodotto deve avere) al fine di poter ottimizzare la presentazione dei prodotti stessi sui diversi canali. Le piattaforme di feed management automatizzano e adattano ai diversi formati richiesti dai canali i dati che recuperano dalle piattaforme di back end, tanto più questi sono lavorabili tanto più si possono adattare ai formati richiesti, con enormi benefici per il posizionamento sui marketplace per i risultati di conversione delle campagne.
Quali sono i trend ed i cambiamenti in atto nella distribuzione dei dati di prodotto sui Marketplace?
In termini di campagne marketing per i siti diretti il peso delle campagne di prodotto sui diversi canali di advertising sta diventando sempre più rilevante e di conseguenza aumentano i budget e sta aumentando la necessità di gestire i feed di prodotto in modo ottimizzato; per quanto riguarda i marketplace registriamo una consapevolezza sempre maggiore dei brand nell’opportunità di aprire nuovi canali digitali di vendita, superando la paura che li ha frenati per molto tempo di cannibalizzazione dei loro canali wholesale tradizionali e quelli diretti.
Quale è il ruolo svolto da Highstreet.io nella gestione dei feed di prodotto?
Highstreet.io è una piattaforma di feed management e, come tale, automatizza la distribuzione dei feed di dati verso i canali marketing e con i marketplace, in modo tale da superare tutte le attività manuali minimizzando il rischio di errori e potendo apportare modifiche in modo veloce, preciso e flessibile. Offriamo inoltre un servizio di supporto consulenziale nella definizione delle migliori architetture tecnologiche adatte a supportare le evoluzioni tecnologiche che registriamo ogni giorno e un supporto operativo alla risoluzione dei problemi e alla lavorazione dei dati che è molto apprezzato.
Quali sono i principali vantaggi che distinguono la tecnologia di Highstreet.io?
Abbiamo intervistato Federico Vittadello, VP Business Development di Highstreet.io.
Highstreet.io è stato sponsor dell’evento “I partner delle aziende Ecommerce” il 24 Ottobre a Milano.
Per ulteriori informazioni su Highstreet.io, visita il sito highstreet.io
Condividi l'articolo
L’evento di presentazione della ricerca che descriverà lo stato dell’arte dei servizi e delle tecnologie per l'Ecommerce.
Maggiori informazioni
Scopri di piùPartecipa a Milano
Iscriviti oraAI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale
Maggiori Informazioni
Scopri l'eventoScarica il report
DownloadScopri dati e trend sull’ecommerce in Italia e scarica le ricerche.
L'archivio delle ricerche
Leggi di piùLa classifica di Casaleggio Associati dei migliori siti di ecommerce in Italia.
Scopri il ranking interattivo
Scopri di più