I siti di Ecommerce più popolari del settore Alimentare 🍕

Classifica Ecommerce Italia: la top 10 dei siti di food & beverage più popolari a Maggio 2024.

Skeepers
Skeepers

Gli acquisti online di alimentari sono in continua crescita. Con un semplice clic, è possibile esplorare un’infinità di sapori, prodotti freschi e specialità da tutto il mondo.

Secondo i dati Casaleggio Associati, nel 2023 il settore Alimentare online ha superato i 4,1 miliardi di fatturato ed è in continua crescita (+12%). 

Spinti dalla comodità, dalla vasta scelta e dalla possibilità di ricevere tutto direttamente a casa, sempre più consumatori si rivolgono ai negozi online per fare la spesa. Questa tendenza è stata ulteriormente accelerata dalla pandemia Covid-19, che ha spronato molti a cercare alternative veloci e convenienti ai supermercati tradizionali.

Gli Ecommerce nel settore Alimentare offrono prodotti differenti, come delivery, cibo biologico, cibo fresco, alimenti pronti, servizi di meal kit, alcolici, bevande, vino e caffè.

Il ranking mensile di Casaleggio Associati monitora mensilmente i migliori Ecommerce della Classifica Alimentare, che oggi con un totale di 817 aziende rappresenta l’11,4% del totale dei siti presenti nel nostro ranking.

Pos.LogoNazioneAziendaRilevanzaVisitatori Unici
1Just EatGBJust Eat1.0001.354.352
2DeliverooGBDeliveroo798993.550
3GlovoESGlovo607690.514
4TannicoITTannico449438.018
5NespressoCHNespresso449373.259
6CallmewineITCallmewine427307.264
7ProzisPTProzis416375.218
8VivinoUSVivino404416.444
9MyProteinGBMyProtein393372.778
10BulkGBBulk348304.214

🥇Il primo player in classifica nel settore è Just Eat. Piattaforma di consegna online fondata nel 2001 in Danimarca, è diventata una delle principali società di consegna di cibo al mondo, operando in numerosi paesi e servendo milioni di clienti ogni giorno. Ma cosa rende Just Eat così popolare e come ha rivoluzionato il settore della ristorazione e della consegna a domicilio? Uno dei suoi punti di forza è la sua vasta gamma di partner, da eleganti ristoranti, pizzerie, a supermercati, oltre che in particolare le tecnologie avanzate che impiega, come algoritmi di raccomandazione personalizzati e tracciamento in tempo reale degli ordini.

 

🥈 Al secondo posto Deliveroo, che si è affermato come uno dei principali player nel panorama competitivo delle consegne di cibo a domicilio, conquistando il mercato espandendosi in oltre 200 città in tutto il mondo.
Deliveroo ha lanciato “Deliveroo Editions“, cucine dedicate esclusivamente alla preparazione di cibi per la consegna, permettendo ai ristoranti di espandere la loro presenza senza i costi di un locale fisico.

 

🥉 Chiude il podio Glovo, una piattaforma di consegna a domicilio. A differenza di molte altre piattaforme di consegna, Glovo non si limita a offrire la consegna di cibo. La sua promessa di consegnare qualsiasi cosa – dai generi alimentari ai farmaci, dai regali agli articoli di uso quotidiano – ha attratto una vasta gamma di utenti. Questa caratteristica distingue Glovo dai concorrenti, rendendolo un servizio indispensabile per chi cerca soluzioni rapide e convenienti per varie necessità.

 

L’Ecommerce Alimentare rappresenta una rivoluzione nel modo in cui consumiamo e acquistiamo i prodotti alimentari. La comodità, la vasta scelta e la possibilità di ricevere prodotti freschi direttamente a casa propria hanno reso questo settore estremamente attraente per i consumatori di oggi. Tuttavia, rimane fondamentale che le aziende investano in logistica efficiente, tecnologie innovative e pratiche sostenibili, soprattutto per la crescente attenzione verso la qualità e la tracciabilità dei prodotti alimentari richiesti.

I top 10 Ecommerce del settore food rappresentano i siti premiati dalla nostra Classifica Alimentare come migliori soluzioni per acquistare cibo, prodotti tipici, integratori, bevande, vino e molto altro.

La classifica Ecommerce Casaleggio Associati aggiornata per la categoria Alimentare e tutte le informazioni sui dati, sono visibili all’indirizzo:
https://www.ecommerceitalia.info/e-commerce-ranking/settore/alimentare/ 

 

Classifica Alimentare

SCOPRI LA CLASSIFICA ALIMENTARE


Condividi l'articolo

Leggi la nostra ultima ricerca

Report: Ecommerce Italia 2024

AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale

Maggiori informazioni

Scopri di più

Scarica il report

Download
10 Aprile 2024 - Milano

Ecommerce Italia 2024

AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale

Maggiori Informazioni

Scopri l'evento

Scarica il report

Download

Report e Dati

Archivio

Scopri dati e trend sull’ecommerce in Italia e scarica le ricerche.

L'archivio delle ricerche

Leggi di più

Ecommerce Ranking

Beta

La classifica di Casaleggio Associati dei migliori siti di ecommerce in Italia.

Scopri il ranking interattivo

Scopri di più
Ecommerce Italia by Casaleggio Associati

Casaleggio Associati
Tel. +39 02 89011466
P.IVA 04215320963
Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Seguici sui social:

Privacy & Cookie Policy

© © Casaleggio Associati 2024
Tutti i diritti riservati.
È incoraggiata la condivisione.