Ecommerce in Italia 2023: la diciassettesima edizione

La 17° edizione del report annuale sull’Ecommerce in Italia verrà presentata il 18 Aprile 2023 a Milano da Casaleggio Associati, con la presenza delle principali aziende del settore.

Milano – Il report di Casaleggio Associati è giunto alla sua diciassettesima edizione. La  ricerca dedicata all’ecommerce verrà presentata in un convegno a Milano il 18 aprile 2023, data da segnare sul calendario degli eventi ecommerce italiani più importanti. 

Alla ricerca di Casaleggio Associati, condotta dal presidente Davide Casaleggio, parteciperanno i principali merchant dell’ecommerce in Italia. Il rapporto analizzerà il mercato italiano dal punto di vista dei numeri, dei trend e delle recenti evoluzioni del mercato ecommerce.
Lo scenario dell’ecommerce italiano vede infatti diversi cambiamenti, dalle strategie alle tecnologie adottate e nuovi trend. Si registrano nuove abitudini dei consumatori e nuove modalità di vendita, grazie a tecnologie all’avanguardia, strategie omnichannel e ai marketplace. Infatti nella classifica aggiornata degli ecommerce più popolari in Italia secondo Casaleggio Associati in cima al ranking troviamo tre marketplace: Amazon, eBay e Subito.

Nel corso dell’evento “Ecommerce in Italia 2023” verranno affrontate importanti tematiche quali:

  • strategie digitali ed evoluzione dei modelli di business
  • strategie/strumenti di marketing e advertising
  • evoluzione delle tecnologie dell’ecommerce
  • relazione digitale con i clienti finali
  • innovazioni dei servizi di pagamento e logistica

 

L’evento inizierà alle ore 10:00 con un’introduzione ai risultati della ricerca da parte del Presidente Davide Casaleggio, seguita dalle tavole rotonde con aziende di primo piano del mondo ecommerce e i partner dell’evento. In seguito il networking lunch e nel pomeriggio i workshop tematici dei partner.

Quest’anno è prevista una partecipazione ancora maggiore all’evento, dal momento che la popolarità di “Ecommerce Italia ”continua a crescere, anche grazie alla nuova Classifica dei Top-100. All’evento del 18 aprile, sono attesi oltre 200 partecipanti in presenza e oltre 800 in live streaming, tra i quali rappresentanti di importanti aziende dell’e-commerce.

Le iscrizioni all’evento partiranno da Gennaio 2023. I manager di aziende che vendono online e vogliono partecipare alla costruzione della ricerca, possono farlo visitando la pagina:
https://www.ecommerceitalia.info/focus/rapporto-e-commerce-in-italia-2023

Per realizzare questa ricerca nei prossimi mesi coinvolgeremo le imprese attraverso survey e interviste dirette. Il nostro obbiettivo è di raccogliere le informazioni dalle aziende che fanno ecommerce per poi restituirle alla stessa comunità, con l’intenzione di diffondere dati, conoscenza e punti di vista originali.

Per questo invitiamo manager e professionisti ad entrare a fare parte del panel dell’indagine:

www.casaleggio.it/entra-a-far-parte-del-panel/

Condividi l'articolo

 
10 Aprile 2024 - Milano

Ecommerce Italia 2024

La XVIII edizione del convegno “Ecommerce Italia” si terrà il 10 Aprile 2024 a Milano.

Maggiori Informazioni

Scopri l'evento

Partecipa al convegno

Iscriviti

Report e Dati

Archivio

Scopri dati e trend sull’ecommerce in Italia e scarica le ricerche.

L'archivio delle ricerche

Leggi di più

Ecommerce Ranking

Beta

La classifica di Casaleggio Associati dei migliori siti di ecommerce in Italia.

Scopri il ranking interattivo

Scopri di più
Ecommerce Italia by Casaleggio Associati

Casaleggio Associati
Tel. +39 02 89011466
P.IVA 04215320963
Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Seguici sui social:

Privacy & Cookie Policy

© © Casaleggio Associati 2024
Tutti i diritti riservati.
È incoraggiata la condivisione.