Ecommerce Italia 2025

Il 9 aprile a Milano verrà presentato il report annuale di Casaleggio Associati sullo stato dell’arte dell’Ecommerce in Italia

PartnerEcommerce2025
PartnerEcommerce2025

Milano – L’Ecommerce è in continua evoluzione, spinto da una crescita economica sostenuta e dall’impatto sempre più rilevante dell’intelligenza artificiale.

Per analizzare i dati e le trasformazioni in corso, Casaleggio Associati presenta la diciannovesima edizione di Ecommerce Italia 2025, l’evento di riferimento per i professionisti del commercio digitale. L’appuntamento è fissato per mercoledì 9 aprile, dalle 10:00 alle 17:00, presso Spazio Monte Rosa 91 a Milano.

L’evento, dedicato a brand, retailer ed esperti del settore, esplorerà i temi chiave del settore, dalle strategie digitali ai nuovi modelli di business, dall’impatto dell’intelligenza artificiale alle più avanzate strategie di marketing, fino all’evoluzione dei sistemi di pagamento e alle innovazioni nei servizi logistici.
Tra gli speaker, manager di aziende di primo piano come Euronics e Redcare, che condivideranno strategie e risultati concreti, esperti di DHL eCommerce, che illustreranno le soluzioni più efficaci per ottimizzare le spedizioni in Europa, e i rappresentanti di indigo.ai, leader italiano per gli assistenti virtuali basati sull’AI conversazionale che descriveranno le evoluzioni e le prospettive della AI nella relazione con i clienti.

Nel corso dell’evento, Davide Casaleggio presenterà il nuovo report Ecommerce Italia 2025, realizzato grazie al contributo di oltre 130 aziende che vendono online in Italia e che descriverà i dati e fornirà un’analisi approfondita dello stato dell’Ecommerce in Italia. “A prescindere dalle congiunture economiche, l’Ecommerce continua a crescere più di qualunque altro settore. Durante il 2025 vedremo una rivoluzione delle modalità di vendere e comprare grazie alle applicazioni AI“, afferma il presidente di Casaleggio Associati.

La mattinata sarà dedicata alla presentazione dei risultati della ricerca e ai talk con i manager dell’Ecommerce. A seguire, il networking lunch offrirà un’opportunità di confronto tra i partecipanti. Nel pomeriggio, spazio ai workshop, con l’analisi dei casi di successo più rilevanti e approfondimenti tematici su strategie e innovazioni del settore.

È possibile iscriversi all’evento sul sito: www.ecommerceitalia.info/evento2025

I posti sono limitati: l’iscrizione all’evento è libera per brand e retailer che vendono online e su richiesta di invito per altre tipologie di imprese.



    Condividi l'articolo

    Leggi la nostra ultima ricerca

    I partner delle aziende Ecommerce 2025

    La ricerca di Casaleggio Associati descrive lo stato dell’arte delle tecnologie e dei servizi per l'Ecommerce.

    Scarica il report

    Download
    22 Aprile 2026 - Milano

    Ecommerce Italia Summit 2026

    20° edizione della ricerca di CA che esplora le innovazioni, i trend in atto, i casi più interessanti e le evoluzioni del mercato nell'ambito dell'Ecommerce in Italia.

    Maggiori Informazioni

    Scopri l'evento
    9 Aprile 2025 - Milano

    Ecommerce Italia 2025

    Ecommerce e Intelligenza Artificiale: rivoluzione in corso

    19° edizione della ricerca di CA che esplora le innovazioni, i trend in atto, i casi più interessanti e le evoluzioni del mercato nell'ambito dell'Ecommerce in Italia.

    Maggiori informazioni

    Scopri di più

    Scarica il report

    Download

    Report e Dati

    Archivio

    Scopri dati e trend sull’ecommerce in Italia e scarica le ricerche.

    L'archivio delle ricerche

    Leggi di più

    Ecommerce Ranking

    Beta

    La classifica di Casaleggio Associati dei migliori siti di ecommerce in Italia.

    Scopri il ranking interattivo

    Scopri di più
    Ecommerce Italia by Casaleggio Associati

    Casaleggio Associati
    Tel. +39 02 89011466
    P.IVA 04215320963
    Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

    Seguici sui social:

    Privacy & Cookie Policy

    © © Casaleggio Associati 2025
    Tutti i diritti riservati.
    È incoraggiata la condivisione.