Conferenze sull’Ecommerce in Europa a cui partecipare nel 2024

Esplora le prossime Conferenze sull’Ecommerce in Europa per il 2024.
Una panoramica accurata degli eventi e dei convegni più rilevanti nella vendita online in Europa. Scopri le conferenze da segnare in agenda per quest’anno.

Skeepers
Skeepers

We Make Future – Bologna, Italia

13-15 giugno 2024

Il WMF è una piattaforma globale per la costruzione del futuro, un acceleratore di cultura, formazione e innovazione che opera come strumento al servizio della società, mettendo in connessione l’Italia e il mondo. Organizzato su 3 giorni, in oltre 100 eventi e un format che abbina Area Fieristica, Formazione, Incontri B2B, Networking, Cultura, Concerti, Show e Intrattenimento all’interno degli spazi di BolognaFiere.

 

Retail Innovation Conference & Expo – Mccormick Place, Chicago

13-15 giugno 2024

L’edizione RICE 2023 è un evento che mostra come i marchi innovativi e dirompenti stanno cambiando le regole dell’esperienza digitale. L’evento è adatto a tutti, dalle startup ai rivenditori di medie dimensioni fino ai grandi rivenditori, e offrirà opportunità di fare rete con l’intero ecosistema di vendita al dettaglio e di Ecommerce.

 

Digital 1to1 – Barcellona, Spagna

19-20 giugno 2024

Digital 1to1 – South Europe Edition è l’evento dedicato alle maggiori imprese del settore digital & Ecommerce e ai fornitori di soluzioni in ambito digitale di Spagna, Portogallo, Francia e Italia.
Si tratta di due giorni di networking: incontri 1to1, matchmaking, innovazione, casi di successo e attività di networking.

 

#DMWF Global 2024 – Londra, UK

25-26 giugno 2024

#DMWF Global 2024

#DMWF Global si concentrerà su temi chiave tra cui; CRM, e-mail, AI, Marketing Cloud, dati, approfondimenti, automazione, performance marketing, social media, trasformazione digitale, comunicazioni, leadership, strategia del marchio, UX, CX, ecommerce, affiliati, influencer, web design, video, personalizzazione, strategie community, piattaforme, SEO, PPC, marketing mobile, creatori, video, contenuti, AR e VR e tanto altro. Saranno presenti oltre 120 relatori che condivideranno la loro esperienza.

 

Paris Retail Week – Parigi, Porte de Versailles

19-21 settembre 2024

L’evento riunisce oltre 15.000 professionisti del settore dell’Ecommerce e presenta mostre, workshop e soluzioni in settori quali IT, logistica, pagamenti e marketing. I partecipanti possono seguire gli interventi di famosi relatori e ottenere approfondimenti e ispirazione dalle soluzioni presentate.

 

Ecommerce Expo – Londra, UK

18-19 settembre 2024

eCommerce Expo 2024

Ecommerce Expo riunisce oltre 12.000 professionisti dell’ecommerce con più di 300 marchi e fornitori leader di ecommerce.
L’evento è a partecipazione gratuita e vedrà la partecipazione di migliaia di professionisti dell’ecommerce, provenienti da rivenditori e marchi multichannel, pureplay, B2B e B2C.

In collaborazione con Technology for Marketing e supportato dalla UK Ecommerce Association IMRG, l’evento esplora tutto ciò che riguarda l’ecommerce, dall’acquisizione dei clienti alla logistica e alle operazioni, in due giorni di sessioni di contenuti innovativi, networking e scoperta di soluzioni.

 

Ecomexpo 2024 – Litexpo, Vilnius

19 settembre 2024

Ecomexpo 2024

Baltic Ecommerce Conference and Exhibition “Ecomexpo” è un grande evento internazionale per i professionisti dell’ecommerce nei Paesi Baltici. I temi trattati nelle sale convegni: ecommerce globale, soluzioni digitali ed ecommerce AI; commercio nei mercati; normative legali e fiscali in materia di esportazione; logistica, magazzinaggio e 3PL nell’ecommerce; ingresso nei mercati esteri; localizzazione; pubblicità digitale; gestione finanziaria dell’ecommerce; catene di fornitura e altri argomenti importanti per il mercato dell’ecommerce.

 

EcommerceHub – Salerno, Italia

4 ottobre 2024

Punto di riferimento in Italia sui temi del commercio elettronico e del marketing online, che riunisce i player e professionisti del settore, con l’obiettivo di offrire un quadro complessivo sull’andamento e sui principali trend dell’Ecommerce in Italia e all’estero.

 

Savant Ecommerce Munich 2024 – München, Germany

7-8 ottobre 2024

Savant eCommerce Munich 2024

Il tema dell’evento di quest’anno è: “Ottimizzare le prestazioni attraverso i punti di contatto per conquistare clienti in un mercato in crescita”.
L’evento è un’occasione per stabilire connessioni significative con colleghi senior e rimanere aggiornati sulle tendenze del settore. Durante la conferenza saranno presenti oltre 140 responsabili di ecommerce, CX, digitale, marketing, fidelizzazione e CRM dei migliori marchi e rivenditori della regione.

 

Savant Ecommerce Manchester – Manchester, UK

16-17 ottobre 2024

Savant eCommerce Manchester 2024

Savant Events, per la seconda volta a Manchester, permette di creare nuove connessioni e raggiungere oltre 120 lead di ecommerce, CX, marketing e trasformazione digitale, fidelizzazione e CRM provenienti dai marchi, rivenditori e fornitori di soluzioni B2C più dinamici del Regno Unito. Il tema di quest’anno è “Nuove connessioni, nuove intuizioni, nuovi business”.
L’agenda è progettata in modo da aiutare a identificare quali nuove opportunità per le attività di ecommerce sarebbero da perseguire per prosperare a lungo termine. Copre le tecnologie e le tendenze più recenti, nonché la rapida trasformazione del modo in cui i consumatori scoprono, fanno acquisti e acquistano.

 

Amazon Sellers Conference 2024 – Brighton, UK

18 ottobre 2024

Amazon Sellers Conference 2024

AmaFest è l’evento ideale per marchi, rivenditori e distributori, oltre a persone che stanno già vendendo su Amazon o che sono interessate a iniziare. La conferenza stessa è finalizzata ad aiutare i venditori ad imparare dall’esperienza pratica di esperti del settore che vi operano da diverso tempo. Oltre a coprire 10 argomenti Amazon in diretta durante tutta la giornata, l’evento rappresenta un’eccellente opportunità per fare rete con altri venditori, interagire faccia a faccia con esperti e incontrare nuovi fornitori.
Tra i relatori confermati ci sono Phil Oakley (Outserve), Martin Heubel (Consulterce), David Bradley (Verbe Digital), Kate Bell (Zip Us In).

 

🚀 I partner delle aziende Ecommerce – Milano, Italia

23 ottobre 2024

La ricerca “I partner delle aziende Ecommerce” di Casaleggio Associati ha l’obbiettivo di descrivere lo stato dell’arte delle tecnologie e dei servizi per il mondo Ecommerce, analizzare i criteri di scelta delle imprese e valutare le prospettive evolutive. Attraverso l’analisi del mercato, interviste, survey e l’individuazione dei principali vendor presenti, sarà creata una mappa aggiornata delle soluzioni disponibili, fornendo alle aziende una guida nella scelta delle soluzioni più adatte alle loro specifiche esigenze.

 

eTail Nordic 2024 – Malmö, Sweden

5-6 novembre 2024

eTail Nordic 2024

eTail Nordic è un evento nordico di vendita al dettaglio ed ecommerce. Partecipando all’evento è possibile ottenere approfondimenti su:
– Implementazione di tecnologie IA innovative per replicare il tocco personale dello shopping online in negozio
– Sfruttare i dati proprietari, nell’era dei cookie di terze parti, per consentire interazioni personalizzate che favoriscono una crescita significativa
– Personalizzare le comunicazioni attraverso tutti i punti di contatto per offrire un percorso cliente connesso e ridurre l’abbandono del carrello
– Sfruttare la potenza dei negozi fisici per migliorare la tua offerta online e offrire ai clienti l’esperienza omnicanale senza soluzione di continuità che si aspettano.
– Distribuzione di contenuti dinamici, progettati per ogni scenario, per offrire esperienze digitali eccezionali

 

 

Ritieni che ci sia qualche altra importante conferenza sull’Ecommerce in Europa nel 2024 che non è stata inclusa nella lista?
Ti invitiamo a segnalarcela inviandoci un’email.

Condividi l'articolo

Leggi la nostra ultima ricerca

Report: Ecommerce Italia 2024

AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale

Maggiori informazioni

Scopri di più

Scarica il report

Download
10 Aprile 2024 - Milano

Ecommerce Italia 2024

AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale

Maggiori Informazioni

Scopri l'evento

Scarica il report

Download

Report e Dati

Archivio

Scopri dati e trend sull’ecommerce in Italia e scarica le ricerche.

L'archivio delle ricerche

Leggi di più

Ecommerce Ranking

Beta

La classifica di Casaleggio Associati dei migliori siti di ecommerce in Italia.

Scopri il ranking interattivo

Scopri di più
Ecommerce Italia by Casaleggio Associati

Casaleggio Associati
Tel. +39 02 89011466
P.IVA 04215320963
Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Seguici sui social:

Privacy & Cookie Policy

© © Casaleggio Associati 2024
Tutti i diritti riservati.
È incoraggiata la condivisione.