Poinzilla

Poinzilla è una piattaforma SaaS di loyalty & referral per e-commerce. Consente alle aziende di costruire, lanciare, gestire e monitorare un vero e proprio programma di fedeltà (raccolta punti, ricompense, member-get-member) per i propri consumatori finali. Poinzilla si integra con tutti i principali CMS e-commerce e consente, senza necessità di interventi sul codice, di aumentare la fidelizzazione e ingaggio dei propri clienti finali ed aumentare vendite e profitti.

Servizi di Marketing

Nel panorama attuale del commercio online, uno dei principali ostacoli che le aziende devono affrontare è rappresentato dalla sfida della fidelizzazione e della retention dei clienti. Con l’espansione dell’e-commerce, si fa sempre più arduo instaurare rapporti duraturi che vanno al di là di un singolo o pochi acquisti.

Tuttavia, considerando l’aumento dei costi legati all’acquisizione di nuovi consumatori e l’intensificarsi della concorrenza nel mercato digitale, la questione diventa sempre più cruciale.

Mantenere un cliente costi cinque volte meno che acquisirne uno nuovo, e come i clienti abituali, sebbene rappresentino solo l’8% del traffico, contribuiscano al 41% delle entrate di un sito e-commerce. Questi numeri sottolineano l’importanza della fidelizzazione e come essa possa avere un impatto significativo sui risultati di un’azienda.

Grazie alla sua interfaccia user-friendly e alla semplice compatibilità con i principali CMS e piattaforme di e-commerce come Prestashop, Magento, Shopify e Woocommerce, Poinzilla permette alle imprese di sviluppare programmi di fedeltà altamente personalizzati adattabili alle esigenze specifiche dei consumatori.

Le funzioni principali della piattaforma comprendono:

1. Campagne personalizzate, che consentono alle imprese di incentivare gli utenti nelle azioni di valore come gli acquisti, la creazione di contenuti generati (UGC) e le interazioni sociali.

2. Ricompense personalizzate, che consentono agli utenti di poter sfruttare i punti raccolti per ottenere sconti per i loro acquisti.

3. Referral, grazie alla quale è possibile incentivare gli utenti ad invitare propri amici e conoscenti ottenendo preziosi benefici per entrambi.

4. Notifiche integrate, grazie alle quali è possibile tenere altro l’ingaggio degli utenti informandoli del loro percorso all’interno del programma fedeltà

5. Insights, che consentono di monitorare il ROI delle campagne di loyalty, fornendo una visione dettagliata di ogni attività e permettendo così alle aziende di ottimizzare continuamente le loro strategie di fidelizzazione.

  • Iscritta da: Luglio 2024

Contatta Poinzilla

23 ottobre 2024 - Milano

I partner delle aziende Ecommerce 2024

Seconda edizione - La ricerca di Casaleggio Associati descriverà lo stato dell’arte delle tecnologie e dei servizi a supporto di chi fa Ecommerce.

Maggiori informazioni

Scopri di più
10 Aprile 2024 - Milano

Ecommerce Italia 2024

AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale

Maggiori Informazioni

Scopri l'evento

Scarica il report

Download
Ecommerce Italia by Casaleggio Associati

Casaleggio Associati
Tel. +39 02 89011466
P.IVA 04215320963
Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Seguici sui social:

Privacy & Cookie Policy

© © Casaleggio Associati 2024
Tutti i diritti riservati.
È incoraggiata la condivisione.