Hubrise

Situata nel cuore del Valdengo Digital Hub, Hubrise rappresenta la combinazione perfetta di tradizione e innovazione. Con oltre 20 anni di esperienza e l'approfondita conoscenza derivante dalla nostra appartenenza al Gruppo Otto, siamo in una posizione unica per offrire soluzioni di order fulfillment e customer service per e-commerce, avanzate e integrate.

Servizi di logistica e spedizione

Negli anni ’30, nel cuore di Valdengo, Rodolfo Perona eresse una torretta. Un’alta struttura che gli permetteva di guardare oltre i folti boschi, di avere una vista panoramica delle montagne e di sognare. Questa torretta non era solo un simbolo di visione, ma anche di ambizione e di crescita, non solo per la famiglia Perona, ma per l’intero territorio. Essa rappresentava lo spirito del tempo, l’ambizione e un sogno: il sogno di prosperare e portare prosperità.

In questo luogo speciale e simbolico, nasce Hubrise, società del Gruppo Otto, il marketplace tedesco attivo dal 1949 nell’e-commerce, nella logistica e nei servizi finanziari, e presente in oltre 30 paesi in tutto il mondo, con un fatturato di €15,6 miliardi e circa 52.000 dipendenti. Grazie al patrimonio di esperienza, conoscenza e partnership di successo maturato in oltre 20 anni di collaborazione con bonprix, Hubrise offre una full-stack ecommerce solution completa e integrata, progettata per portare il business dei propri clienti in un futuro di successo nell’e-commerce.

Il nostro imponente centro di order fulfillment si erge tra l’autostrada MI/TO, nel cuore della rete logistica e copre una superficie di 28.000 mq, con oltre 300 professionisti al lavoro. Dotato di una capacità di stoccaggio di 1,5 milioni di articoli e 19 rampe di accesso, attualmente ospita più di un milione di prodotti. Grazie all’efficienza di un sistema che permette la gestione di 80.000 pezzi al giorno, siamo in grado di spedire più di 3 milioni di pacchi all’anno. Disponiamo di un sofisticato sistema WMS sviluppato in-house e di un sorter della Beumer, un innovativo sistema di picking, che consente di ottimizzare il prelievo selezionando merci in grandi lotti, che vengono poi suddivise per singolo ordine. Ecco alcuni dati:
• Capacità di gestire 9.000 prodotti all’ora grazie al ‘doppio sorting’.
• Consegna di 1.300 pacchi cliente all’ora.
• 8,6 milioni di prodotti in uscita elaborati.
• 3 milioni di pacchi spediti, circa 10.000 al giorno.
• Trattamento di prodotti di diverse dimensioni, da pochi cm fino a 1 m, con un peso massimo di 7 kg.
Beneficiamo anche di contratti vantaggiosi con i corrieri e vantiamo uno staff specializzato nell’industria dell’abbigliamento. Offriamo stoccaggio su bancali, un’area dedicata ai prodotti di lusso, servizi di controllo qualità e ri-confezionamento. Operiamo 24/7 con un inventario sempre aggiornato e un’analisi approfondita dei resi, elaborati entro 24 ore dalla ricezione.

Dal 1997, il nostro customer service combina qualità, esperienza e innovazione per offrire un servizio orientato al cliente, concentrandosi sulla Voce del Cliente. Siamo cresciuti e ci siamo evoluti passando dai canali tradizionali, come il telefono, ai più attuali canali social, che richiedono una comunicazione più diretta e veloce. Un team specializzato in attività inbound, outbound e back-office offre assistenza quotidiana ai clienti B2C in Italia, Svizzera, Austria, Grecia, Croazia, Slovena, Svezia, Turchia, Spagna, Polonia e Medio Oriente, dalla fase d’ordine fino al servizio post-vendita.
Non solo gestiamo ogni singolo caso con cura, ma monitoriamo costantemente la qualità delle risposte. Per questo abbiamo una squadra di formatori specializzati e utilizziamo strumenti di valorizzazione e coaching dinamici e personalizzati, che ci permettono di raccogliere tempestivamente i feedback dai clienti. Su questi feedback costruiamo progetti e percorsi mirati a migliorare l’esperienza del cliente, ad ogni punto di contatto con la nostra azienda.
L’integrazione dei sistemi CTI (Computer Telephony Integration), CRM (Customer Relationship Management) e CCs (Customer Communication Systems) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel panorama dei customer service. La combinazione di questi strumenti, garantisce ad Hubrise di offrire un’esperienza utente e un percorso cliente ineguagliati, rispondendo perfettamente alle esigenze del mercato attuale:
• Il sistema unifica tutti i canali di comunicazione, dall’email al telefono, passando per chat e social, assicurando coerenza ed efficienza.
• Integra bot per risposte tempestive su vari canali e consente transizioni fluide, come dall’email alla chat.
• Prioritizza la scelta del cliente per canale di contatto, aumentando la sua soddisfazione.
• Garantisce sicurezza nelle interazioni e un’ottimale gestione dei dati per potenziare la Customer Experience.
• Offre report avanzati.
• Supporta campagne outbound conformi alle norme.
• Monitora in tempo reale le operazioni, adattandosi alle necessità aziendali.
Con queste capacità, possiamo fornire un servizio clienti d’élite e restare al passo con le esigenze in continua evoluzione del mercato.

Il Dipartimento IT è il cuore tecnologico di Hubrise:
• Fornisce le soluzioni necessarie per garantire che il nostro business funzioni in modo efficiente, sicuro e all’avanguardia, ha da sempre una particolare attenzione all’integrazione dei processi tra il customer service e la logistica/magazzino.
• Offre tempi di implementazione rapidi per i nuovi progetti e rispetta gli standard di sicurezza Otto.
• Assicura continuità operativa con sistemi duplicati e connettività costante grazie a linee dati doppie.
• I dati trattati sono protetti con backup centralizzati, le attività della rete sono monitorate in tempo reale.
• Firewall e anti malware vengono costantemente implementati.
• Ha procedure solide per la gestione degli incidenti.
• Protegge rigorosamente le infrastrutture fisiche, oltre alla sicurezza digitale.
Il Dipartimento IT è anche specializzato nello sviluppo di Tech Solutions per aziende e-commerce, proposte in-cloud con licenze su misura.
La soluzione di Smart Delivery Send2U è stata progettata tenendo presente sia le esigenze delle aziende che quelle dei clienti. Mentre i clienti godono della libertà di scegliere il servizio di consegna più adatto a loro, le aziende possono ottimizzare i costi attraverso decisioni informate nel backend. Grazie al motore Smart Delivery, Send2U bilancia eccellentemente servizi di consegna di qualità e costi contenuti. Si integra facilmente con piattaforme note e assicura: gestione centralizzata degli ordini, ottimizzazione dei resi, facilitazioni doganali e analisi approfondite, riducendo i costi annui di spedizione del 17%.
OneTouch, la soluzione all-in-one per la gestione multicanale del post-vendita – compatibile con Genesys CTI – è stata progettata per rispondere in modo tempestivo alle esigenze dei clienti, riducendo escalation (“First contact, first resolution”) e migliorando l’efficienza del servizio. Tra le sue funzioni spiccano la validazione degli ordini, l’up-selling, la gestione di consegne e resi, pagamenti sicuri, comunicazioni promozionali e fiscali, monitoraggio dettagliato della qualità del servizio. Con bonus come riconoscimento cliente e insights diretti, OneTouch punta ad aumentare sia l’efficacia operativa che la soddisfazione del cliente.
Hubrise BI è il servizio avanzato di Business Intelligence: monitora in dettaglio ordini e produttività call-center, gestisce il magazzino monitorando ogni pacco e le sue specifiche operazioni, traccia le consegne valutando corrieri e tempi, offre una panoramica dettagliata sui resi, dalle motivazioni ai rimborsi. È uno strumento strategico per avere sempre una visione chiara e aggiornata della situazione aziendale, essenziale per chi prende decisioni informate.
L’’affiliazione con Otto Group, conosciuto per la sua leadership nell’e-commerce, amplifica la credibilità di Hubrise nel mercato, rendendo più facile per i clienti fidarsi dei nostri servizi. Essendo parte di un gruppo di tale entità, abbiamo accesso a una vasta gamma di risorse, competenze e best practice consolidate nel settore dell’e-commerce:
• Con la solidità e le risorse di Otto Group, offriamo un servizio integrato e di qualità, combinando profonda esperienza e innovazione per soddisfare le esigenze in continua evoluzione del mondo dell’e-commerce.
• Con il supporto di Otto Group, possiamo beneficiare di maggiori investimenti in ricerca e sviluppo, garantendo ai clienti soluzioni all’avanguardia e in continua evoluzione.
• La rete di Otto Group si estende a livello globale, offrendo ad Hubrise opportunità di espansione e la capacità di servire clienti in diversi mercati con soluzioni localizzate.
• L’accesso diretto ad altre entità e partner all’interno di Otto Group permette una migliore integrazione delle soluzioni e una collaborazione più stretta, offrendo un valore aggiunto ai clienti di Hubrise.
• L’essere parte di Otto Group garantisce una solida base finanziaria, rassicurando i clienti sulla nostra stabilità e durata nel tempo.

In Hubrise guardiamo oltre l’orizzonte, cercando soluzioni innovative nel campo dell’order fulfillment, del customer service e delle tech solutions.

  • Iscritta da: Dicembre 2023

A chi si rivolge

Servizi

Customer CareMagazzino e LogisticaServizi di gestione dei corrieri

Contatta Hubrise

Richiedi la pagina della tua azienda

Iscriviti a Ecommerce Italia per scoprire come promuovere la tua impresa.

Entra a far parte della nostra Community

Registrati ora
10 Aprile 2024 - Milano

Ecommerce Italia 2024

La XVIII edizione del convegno “Ecommerce Italia” si terrà il 10 Aprile 2024 a Milano.

Maggiori Informazioni

Scopri l'evento

Partecipa al convegno

Iscriviti
Ecommerce Italia by Casaleggio Associati

Casaleggio Associati
Tel. +39 02 89011466
P.IVA 04215320963
Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Seguici sui social:

Privacy & Cookie Policy

© © Casaleggio Associati 2024
Tutti i diritti riservati.
È incoraggiata la condivisione.