Il bisogno principale a cui risponde Help For Shopping è quindi quello di accelerare il processo di acquisto, aumentandone la probabilità di successo con soddisfazione, veicolando verso l’utente rapidamente ed in modo assolutamente personalizzato le informazioni che servono per effettuare la scelta.
Help For Shopping interviene a partire dalla seconda fase sopra descritta, andando a fornire all’acquirente tutte le informazioni di cui necessita direttamente sul negozio in cui si trova per effettuare l’acquisto, senza che questi debba reperirle altrove.
Tutto ciò è possibile grazie all’aiuto personalizzato che gli viene fornito da altri utenti “esperti” nella categoria di prodotto specifica.
Gli esperti lavorano come veri e propri ambassador, andando a suggerire i prodotti che hanno avuto modo di provare e/o che conoscono.
Questo processo di comunicazione crea un tasso di reso inferiore rispetto ad una soluzione e percorso di acquisto fai-da-te, oltre ad aumentare lo scontrino medio grazie ad un potenziale effetto di cross-selling.
Intercettiamo l’interesse del potenziale cliente finale e lo convogliamo attraverso un percorso di acquisto personalizzato e quindi più soddisfacente.
In definitiva vogliamo:
Rivoluzionare l’esperienza di acquisto online rendendola il più personale possibile.
Mettere in contatto acquirenti, esperti di settore e siti di e-commerce, migliorando l’esperienza di shopping online grazie all’aiuto degli utenti stessi.
Video su HelpForShopping
Help For Shopping è pensato per tutti gli eCommerce che vogliono migliorare l'esperienza di acquisto dei loro clienti e le proprie performance.
Sede italiana di HelpForShopping:
Seconda edizione - La ricerca di Casaleggio Associati descriverà lo stato dell’arte delle tecnologie e dei servizi a supporto di chi fa Ecommerce.
Maggiori informazioni
Scopri di piùPartecipa a Milano
Iscriviti oraAI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale
Maggiori Informazioni
Scopri l'eventoScarica il report
Download